Youth League, Juventus fuori corsa

 Youth League, Juventus fuori corsa

L’avventura della Juventus Under 19 in Youth League si è interrotta dopo la sconfitta ai rigori in semifinale contro il Benfica. L’Under 19 bianconera non è riuscita ad approdare in finale nonostante una prestazione degna di nota.

La partita, svoltasi a Nyon, non è iniziata benissimo per la squadra guidata da Bonatti. Infatti, il Benfica è andato subito in vantaggio con Martim Neto (3′) per poi raddoppiare con Luis Semedo (10′). Tuttavia, la Juventus ha incassato il colpo e ha proseguito la partita con la giusta concentrazione, non perdendo la calma. Al 35′ Samuel Soares, portiere dei portoghesi, è stato espulso e dunque la squadra è rimasta in dieci.

Nella ripresa, la Juventus spinge sin da subito e al 51′ trova la sua prima rete con Angel Chibozo. I ragazzi di Bonatti, dunque, riaprono il match che si fa sempre più avvincente tanto che al 73′ trovano la rete del pareggio con Riccardo Turricchia. La partita prosegue ma, alla fine del tempo regolamentare, le due squadre finisco ai rigori e la Juventus si deve arrendere, perdendo così 5-6. Decisivi sono stati gli errori dal dischetto di Turco e Soulè.

La squadra di Bonatti, pertanto, non riesce ad accedere alla finale ma ha comunque disputato una bella prova. Come detto ha subito 2 reti nei primissimi minuti ma non si è abbattuta ed è riuscita a mantenere saldi i nervi fino a sfiorare il sogno dell’ipotetica finale. Una prestazione che rende sicuramente orgogliosa la tifoseria e lascia degli spunti buoni per il futuro. Insomma, il sogno è purtroppo svanito ma la Juventus ha mostrato carattere e qualità contro un bel Benfica.

Condividi con i tuoi amici

Valentina Alduini