Vertigo Festival 2022: dal 14 al 24 luglio
Ritorna il grande Festival di Pianezza firmato Vertigo Spettacoli che porterà sul proprio palcoscenico artisti nazionali di musica e di cabaret.
Il calendario di metà luglio è già ricco di eventi e appuntamenti da non perdere. Pianezza diventa il fulcro dell’hinterland torinese, offrendo l’opportunità di prendere parte al festival che si rinnova ogni anno e in cui si alternano artisti musicali e attori di cabaret.
La kermesse che durerà 10 giorni, avrà inizio il 14 luglio e terminerà il 24 luglio 2022 con un ricco programma di spettacoli.
Gli eventi a cura di Vertigo Spettacoli partono dal 14 luglio con il Festival Latino, manifestazione dedicata alla musica e alla cultura latina, con ospiti internazionali come: LOS VAN VAN la cui ultima esibizione a Torino risale a 12 anni fa, DANI J, EL TREN DE SABOR, e stage ed esibizioni della star MAYKEL FONTS e di alcune tra le migliori scuole di ballo di Torino.
Programma del VERTIGO FESTIVAL:
14 luglio,
Maykel Fonts, stage di danza dalle ore 18.00 e a seguire il Carnaval Cubano.
15 luglio,
Dani J in concerto, esibizione dalle ore 22.30.
16 luglio,
Jessica Patella, stage di danza dalle ore 19 alle ore 20
El Tren del Sabor in concerto alle ore 22.30
17 luglio,
Las Van Van in concerto inizio ore 22.30
Dal 14 al 17 luglio sarà possibile, previa prenotazione, gustare le cene dai sapori latini.
19 luglio,
UNA BIRRA PER MAGGIO,
evento dedicato alla memoria di Marco Maggiolini, amico e collaboratore del Vertigo.
On stage, STANDING OVATION (tribute band di Vasco), i SENSOUNICO BAND e altri artisti del panorama musicale piemontese.
20 luglio,
LIGA NIGHT,
evento dedicato a tutti i fan di Ligabue.
On stage, in apertura, gli ORONERO (Ligabue tribute band) e a seguire il mitico capitano FEDERICO POGGIPOLLINI che si esibirà con il suo progetto da solista.
21 luglio,
LE VIBRAZIONI.
Una delle serate più calde del Vertigo Festival: LE VIBRAZIONI si esibiranno sul palco del festival per il loro tour estivo.
22 luglio,
MAX ANGIONI.
Altro imperdibile appuntamento del festival è con l’attore Max Angioni. Dopo i successi televisivi salirà sul palco del Vertigo Festival presentando il suo show intitolato “MIRACOLATO”. Insieme a lui si esibiranno i SENSO D’OPPIO, duo comico di fama nazionale grazie al successo avuto con Zelig, e Massimo Wuoz, comico noto per la partecipazione ad Italia’s Got Talent.
23 luglio,
TOradio party.
La radio in onda sugli 88.5 ha scelto il palco del Vertigo per il suo summer party con tanti ospiti che si esibiranno per rendere unica la serata, dalla stand up comedy al concerto di CIPO SUGAR BAND e tante altre sorprese.
24 luglio,
STEF BURNS LEAGUE, VINCE PASTANO e NOISEBREAKERS.
Appena tornati dal tour con Vasco Rossi presenteranno il loro progetto al Vertigo Festival.
Una vasta area food sarà adibita per servire invitanti piatti di cultura streetfood per rendere ancora più appetibile la kermesse.
Per info e prenotazione: www.vertigospettacoli.it oppure 0112425792 / 339 3029173
Via Torino 29/B, Pianezza (To)