Tutti coinvolti: la bella avventura di Sportour

 Tutti coinvolti: la bella avventura di Sportour

SPORTOUR Torino è qualcosa di più di un progetto, è un’avventura che unisce: persone, tecnologia, benessere fisico, attività all’aperto. Si caratterizza per accompagnare grandi eventi con una caratteristica principale, essere alla portata di tutti. In vista delle Nitto ATP Finals di tennis, che trasformeranno Torino nella capitale mondiale dello sport, come già accaduto in occasione dei Giochi Olimpici Invernali 2006.

Per questo SPORTOURTorino ha progettato momenti di aggregazione e percorsi, attraverso un’applicazione, per le strade della città. Il progetto nasce grazie all’impegno e alla passione di professionisti che, dall’entusiasmo nel vedere la loro città protagonista mondiale di un evento sportivo, hanno elaborato un’idea, mettendo in gioco la loro esperienza e le loro energie per sviluppare un progetto imprenditoriale che vuole crescere e svilupparsi a livello nazionale.

TOURINSPORT è una APP che propone diversi percorsi per conoscere Torino in modo alternativo, fuori dagli schemi tradizionali. Il fattore comune che lega tutti i percorsi proposti è lo Sport, declinato in più varianti. 

L’obiettivo di questa App è duplice: scoprire in Torino tanti luoghi dedicati all’esercizio sportivo adatto a tutte le persone, abili e disabili di ogni età, e diffondere la cultura del movimento e del wellness, attraverso un unico strumento consultabile gratuitamente e costantemente aggiornato. Oltre ai percorsi, la App propone luoghi suggeriti da Vip amanti di Torino, itinerari gastronomici salutari accompagnati da consigli di professionisti dell’alimentazione, della salute e del wellness. Il tutto culminerà in un grande evento il 1 novembre 2021 a pochi giorni dall’inizio dell’ATP finals, con una serata di Gala e una giornata di sport Turininlove. TORadio collabora come Radio partner della manifestazione accompagnando gli organizzatori con interviste, dibattiti, confronti e presenza sul territorio, perché lo sport è vita e gioia.

Condividi con i tuoi amici
Luca Rolandi

Luca Rolandi