ToVision, il songcontest delle superiori
Torna l’appuntamento musicale dedicato alle scuole superiori di Torino e provincia con la terza edizione di ToVision 2024. Il songcontest, nato nel 2022 in occasione dell’Eurovision a Torino, è aperto a tutti gli istituti superiori che, grazie a un concorso interno organizzato dai rappresentanti d’Istituto in collaborazione con gli insegnanti, hanno selezionato la propria delegazione che rappresenterà ciascuna scuola alla gara. Alla competizione parteciperanno band, duetti o cantanti singoli con cover o inediti.
La finale sarà organizzata il 3 maggio 2024, a partire dalle 20.30: le 15 delegazioni scolastiche torinesi arrivate in finale si esibiranno al Pala Ruffini rappresentando la propria scuola e sfidandosi con i migliori cantanti. La serata sarà condotta da Tommaso Cassissa, giovane comico e YouTuber italiano che negli ultimi anni ha spopolato sui social per la sua ironia e bravura. Ad impreziosire ulteriormente la serata, l’ospite d’eccezione CLARA, cantautrice italiana vincitrice dell’ultima edizione di Sanremo giovani e attrice del cast della serie di successo “Mare Fuori”.
Motto dell’edizione 2024 del songcontest è “Born this way” che, prendendo spunto dalla celebre canzone di Lady Gaga, vuole sottolineare quanto sia importante validare il talento e la passione dei ragazzi in gara che, nonostante la loro giovane età di studenti di scuole superiori, decidono di mettersi in gioco affrontando il palcoscenico.
La serata torinese si concluderà con il ToVision Afterparty con ScuolaZoo, una novità di quest’anno, che trasformerà il Pala Ruffini nella discoteca più grande della città.
I biglietti ufficiali sono disponibili sul sito.