Torino Tales

 Torino Tales

Riparte Torino Tales, la campagna di influecer marketing della Camera di Commercio di Torino e di Turismo Torino e Provincia volta al rilancio di Torino e dalla sua provincia post Covid-19.

La campagna, avviata già lo scorso luglio con tre influencer e un’instagrammer tedesca in ottobre, in questo mese di giugno coinvolgerà nuovi influencer, guardando principalmente al mercato italiano e a quello straniero di prossimità con Francesco e Veronica di PositiviTrip, Gabriele Colzi, Marion Brotorello e Manuela Vitulli del blog “Pensieri in Viaggio”.  A loro il compito di raccontare il capoluogo piemontese.

Il progetto prevede tre principali azioni: lancio e teaser, live degli eventi e follow up evento.

Più nel dettaglio, PositiviTrip scopriranno Torino dall’8 al 10 giugno rivolgendosi a chi ama viaggiare in coppia. Gabriele Colzi, dall’11 al 13 giugno, andrà alla scoperta della storia e della tradizione attraverso il patrimonio artistico, rivolgendosi a chi viaggia in solitaria. Marion Bertorello e Manuela Vitulli, dal 21 al 23 giugno, con un tour doppio andranno alla scoperta delle eccellenze storiche culturali della città con un occhio attento alla cucina vegetariana. Un tour alla scoperta di Torino per gli amanti dell’arte e del buon cibo.

“Scoperte enogastronomiche, musei all’aperto e verde, la città tra passato e futuro saranno i filoni principali delle visite – sottolinea Dario Gallina, Presidente della Camera di commercio di Torino – anche per andare incontro ad un concetto di turismo che in questo anno si è evoluto ed è in cerca di novità. Vogliamo per questo puntare molto sulle esperienze: laboratori e degustazioni con i nostri Maestri del Gusto e produttori di vini Torino DOC, ma anche la presentazione di luoghi nuovi e inaspettati per svelare, in particolare ai turisti italiani, la Torino da scoprire in tutta sicurezza e libertà”.

Condividi con i tuoi amici
Jessica Scano

Jessica Scano