TOradio al Lovers Film Festival

 TOradio al Lovers Film Festival

Si è conclusa la conferenza stampa (in presenza!) della 36a edizione del Lovers Film Festival al Cinema Massimo. Dal 17 al 20 giugno si torna al cinema con il più antico festival a tematica LGBT d’Europa, ricco di pellicole internazionali e ospiti d’eccezione.

La serata inaugurale alla Mole Antonelliana vedrà la direttrice Vladimir Luxuria dialogare con la madrina del Festival Sandra Milo e da quel momento avranno inizio le proiezioni delle tre sezioni competitive. All the Lovers, concorso internazionale lungometraggi; Real Lovers, concorso internazionale documentari; Future Lovers, concorso internazionale cortometraggi.

Una sfida organizzare il Lovers in presenza e con così tanti invitati: “Il cinema è maxischermo, condivisione, socialità e anche sentire le emozioni degli altri” ha affermato Luxuria, che ci ha tenuto a sottolineare che gli ospiti sono entusiasti di tornare in presenza davanti a un pubblico. Soprattutto è importante il respiro internazionale del Festival: 40 titoli presentati di cui 32 anteprime nazionali, provenienti da Francia, Stati Uniti, Cipro, Finlandia, Serbia, Ungheria, Israele e Brasile.

Tra gli ospiti Malika Ayane protagonista della Closing Night domenica 20, Federica Sciarelli, Dori Ghezzi e Alessandro Zan. Firma l’immagine di questa edizione Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti.

TOradio è felice di raccontare questo storico appuntamento e restituire sul sito e sui canali social le emozioni e le impressioni della prima esperienza al cinema della radio!

Per partecipare al Lovers Film Festival, trovate tutte le informazioni su biglietteria, programmi di sala, talk ed eventi, sul sito.

Condividi con i tuoi amici
Sara Levrini

Sara Levrini