Sporting si rinnova per gli Atp
Torino corre verso i Nitto Atp Finals e lo fa rinnovando il look ai suoi impianti. Il primo ad essere rinnovato è lo Stadio del Tennis, ospitato all’interno del Circolo della Stampa Sporting, costruito nel 1941 e già utilizzato in sei edizioni di Coppa Davis.
Lo Stadio, che dopo la ristrutturazione ha conservato le caratteristiche originali, ha una capienza massima di 2.900 posti all’aperto e in futuro, oltre al tennis, potrà ospitare spettacoli dal vivo, eventi culturali e attività con le scuole. I lavori di restyling sono costati 800mila euro, con l’impianto che verrà inaugurato ufficialmente venerdì 10 settembre, alle 18.30, con una tre giorni di eventi tennistici e di spettacolo.
Il nuovo Stadio del Tennis, ristrutturato grazie al contributo di Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT e al sostegno di Città di Torino, Regione Piemonte, Soprintendenza ai Beni Architettonici, Federazione Italiana Tennis, sarà lo scenario dal 10 al 12 settembre dell’evento “SET IN SCENA“, kermesse di tennis e spettacolo realizzata con il sostegno di INTESA Sanpaolo e Camera di Commercio di Torino, sotto la direzione artistica di Neri Marcorè e con la partecipazione di Lorenzo Sonego insieme a molti altri ospiti illustri del tennis, del giornalismo e dello spettacolo.
Uno stadio che viene consegnato a poche settimane dall’inizio delle ATP Finals a Torino, come ha dichiarato la sindaca Chiara Appendino: ” C’è emozione ma anche tanta pressione per cui stiamo lavorando a testa bassa perché possa essere tutto perfetto e la città possa accogliere il mondo del tennis”.