“Smart District”. Tim per le Imprese Digitali

 “Smart District”. Tim per le Imprese Digitali

Tim lancia il progetto “Smart District”, il programma che mira a sostenere il comparto industriale italiano nel percorso di trasformazione digitale.

“Smart District” è destinato a oltre 140 distretti industriali censiti dall’Istat, tra i quali figurano un’azienda di Borgomanero e una di Rivarolo Canavese. Il progetto offre, oltre alle infrastrutture di rete come la fibra 5G, servizi di ultima generazione, soluzioni di automazione e manutenzione da remoto, realtà aumentata, tecnologie per la sicurezza e la video sorveglianza fino a soluzioni per il controllo di filiera tramite blockchain.

Più nello specifico, le competenze messe in campo da Tim sono quelle di Noovle per le soluzioni Cloud e di edge computing, Olivetti per l’Internet of Things, Telsy per la Cybersecurity e Sparkle per i servizi internazionali. “Smart Distrcit” conferma Tim come partner tecnologico di riferimento per incentivare lo sviluppo economico nazionale, coinvolgendo pubbliche amministrazioni, lavoratori, cittadini, aziende in un’ottica di sostenibilità e resilienza.  

Condividi con i tuoi amici

Jessica Scano