Serie A, i risultati della settima giornata
Il settimo turno di Serie A ha regalato emozioni e spettacolo. Iniziato venerdì sera con Salernitana-Lecce, terminata 1-2, si è chiuso ieri sera con il big match Milan-Napoli, conclusosi 1-2 con i partenopei che sbancano San Siro. Una partita avvincente, che ha regalato un calcio molto propositivo e che è stata aperta sino all’ultimo minuto.
Tra i match che si sono disputati spicca Monza-Juventus dove il club guidato da Palladino, arrivato in settimana al posto di Stroppa, ha conquistato la prima storica vittoria nella massima serie per 1-0. In casa bianconera, invece, è blackout totale: tra gli episodi clou della partita, l’espulsione diretta di Di Maria per un fallo di reazione su Izzo. La squadra di Allegri (che non era in panchina perchè squalificato) appare assai appannata sia a livello di gioco che a livello mentale. Il club torinese non riesce a trovare una quadra e la situazione si fa dunque sempre più difficile da gestire.
Ma non è solo la Juventus a vivere un periodo complicato. A tal proposito, vediamo i risultati di tutte le partite:
- Salernitana-Lecce 1-2
- Bologna-Empoli 0-1
- Spezia-Sampdoria 2-1
- Torino-Sassuolo 0-1
- Udinese-Inter 3-1
- Fiorentina-Verona 2-0
- Monza-Juventus 1-0
- Cremonese-Lazio 0-4
- Roma-Atalanta 0-1
- Milan-Napoli 1-2
Come si può notare dalla griglia dei risultati finali, anche l’Inter non sta attraversando un momento roseo. Nel lunch match domenicale, la squadra di Simone Inzaghi ha subito una sconfitta pesante in casa dell’Udinese che ha iniziato il campionato in maniera sprint. I nerazzurri appaiono un tantino scarichi, non riescono ad avere la brillantezza che lo scorso anno li ha tenuti in lizza sino all’ultima giornata per lo scudetto.
Da segnalare, tra gli altri, i risultati ottenuti dal Bologna che ha perso contro l’Empoli alla prima di Thiago Motta in panchina e il ritorno alla vittoria della Fiorentina di Italiano che ha vinto sul Verona grazie alle reti degli attaccanti Ikonè e Nico Gonzalez. Inoltre, cade anche la Roma di Mourinho che perde contro l’Atalanta. La Dea, al momento, è in vetta alla classifica insieme al Napoli (quota 17 punti).
Una settima giornata di Serie A che, come anticipato, è stata frizzante e ricca di sorprese. Adesso il campionato si ferma per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali. Quale sarà la situazione al rientro dalla sosta? I club attualmente in difficoltà , riusciranno a ritrovarsi in questo lasso di tempo in cui non scenderanno in campo per il campionato?