Olimpiadi, a Sestriere rivivono quelle del 2006

 Olimpiadi, a Sestriere rivivono quelle del 2006

Una mostra a Sestriere per ricordare le Olimpiadi invernali del 2006. L’idea è nata da un gruppo di appassionati ex TOROC (Torino Organising Committee, ovvero il Comitato per l’organizzazione dei XX Giochi Invernali di Torino 2006), guidati dal dott. Dino Chiavola, project manager ai Giochi di Torino 2006 e poi promotore di tanti eventi sportivi, primi tra i quali i Master Games del 2013 e del 2019. La mostra è nata in collaborazione con il Comune di Sestriere, Turismo Torino e Provincia e Sestriere Spa. Si tratta di un vero e proprio viaggio indietro nel tempo. Fino a quel 19 giugno 1999, quando nel corso del 109° Congresso del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) a Seul, i XX Giochi Olimpici Invernali furono assegnati all’Italia e a Torino.

La mostra è visitabile tutti i giorni con ingresso libero, nel rispetto normative anti covid. Orari visita dalle 9.30-12.00 e dalle 14.00-17.30.

Domenica 25 luglio alle 15, all’esterno dei locali espositivi del nuovo ufficio del turismo a 2035 metri del Colle dove si svolge la mostra, avverrà il taglio del nastro, nel rispetto delle normative anti covid. A Sestriere, per l’evento, non mancheranno il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, la deputata Claudia Porchietto il senatore Mauro Marino, il consigliere regionale Valter Marin, Evelina Christillin e Piero Gros oltre naturalmente al curatore della mostra, Bernardino Chiavola.

Condividi con i tuoi amici

Luca Rolandi