Nitto Atp Finals si parte con il Tennis in piazza
Tennis in piazza, lo sport per tutti in vista dei Nitto Atp finals 2021 di Torino.
La prima tappa del ‘Tennis in piazza’ nel capoluogo piemontese si è svolta lo scorso fine settimana in Piazza Castello come prima tappa del percorso che porterà all’evento di novembre. Le isole dedicate al tennis per grandi e piccini sono state rese possibili grazie al supporto di insegnanti e fiduciari dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” per lo svolgimento dell’attività tecnica. L’iniziativa fa parte della “Race to Tourin”, cioè la corsa verso le Nitto ATP Finals 2021 del 14-21 novembre al Pala Alpitour di Torino, con gli otto migliori giocatori e le otto migliori coppie della stagione.
Le piazze di Torino dal centro alla periferia saranno dunque i luoghi simbolo del boom del tennis, e in particolare diventeranno aree dove tutti – appassionati di tennis e non – potranno avvicinarsi allo sport più bello del mondo. I prossimi appuntamenti saranno in Piazza Giovanni Astengo (31 luglio-1 agosto), Piazza Livio Bianco (zona Arena, 28-29 agosto), Piazza d’Armi (4-5 settembre), Corso Cairoli (11-12 settembre) e Piazza San Carlo (18/19 settembre).
“Le due giornate in Piazza Castello – spiega Enzo De Palo del Comitato regionale piemontese della Fit – sono un bell’esempio di quello che ci attende. La gente si avvicina incuriosita al campo, si informa, chiede quando l’evento sarà ripetuto. E poi ci sono i ragazzi dei circoli piemontesi, che non si sono persi l’occasione di venire in centro città e divertirsi un po’ con il loro sport preferito. Il loro entusiasmo è lo spot più efficace per tutti coloro che passano dalla Piazza in questo weekend estivo”.