Nipoti di Babbo Natale

 Nipoti di Babbo Natale

Il Natale è alle porte, per tutti, anche per quella fascia di età che per le più svariate ragioni lasciamo un po’ in disparte: gli anziani.

Da un progetto di “Un sorriso in più” è nata da qualche anno in Italia la rete dei Nipoti di Babbo Natale. Le RSA che aderiscono al progetto hanno la possibilità di dar voce ai desideri dei loro ospiti per Natale: che sia un piccolo pensiero come una sciarpa o una coperta calda, o un abbonamento a una rivista o un profumo, i regali che chiedono troveranno di sicuro in tutta Italia un Nipote acquisito che li esaudirà.

Infatti è possibile scorrere la lista dei desideri e decidere di esaudirne uno (o più di uno) in una RSA vicina, consegnando di persona il regalo, o lontana, spedendolo in tutta Italia e adottando un nuovo nonno o nonna. Spesso poi si stringono amicizie e legami che superano i confini del Natale e scaldano il cuore sia a chi riceve sia a chi dona.

Un progetto meritevole e solidale che come TOradio abbiamo voluto sposare, ospitando in trasmissione Laura Bricola, Referente stampa e media del progetto, e Roberta, della RSA di Torino Alchemica. Parole, entusiasmo, risate e racconti che siamo stati felici di portare in onda!

Bisogna dirlo: buon Natale, a tutti, ma proprio tutti!

Condividi con i tuoi amici

Sara Levrini