Music is a Woman: un amore sano
Il 10 giugno un doppio appuntamento in Villa Chiuminatto per raccogliere fondi a sostegno delle Case Rifugio, luoghi sicuri e segreti che accolgono donne vittime di violenza.
La Fondazione BuonoLopera è lieta di presentare “Music is a Woman”: uno spettacolo di danza, musica e teatro a sostegno di Casa Benefica, in doppia programmazione alle 17:30 e alle 21.
L’evento prende il nome da un verso della poesia del celebre compositore jazz Duke Ellington, che verrà recitata nel corso del doppio appuntamento. Come filo rosso una storia d’amore, raccontata, danzata e suonata, in modo da rendere ancora più forte il messaggio di speranza, di rinascita e di positività per tutti gli spettatori e in particolare, naturalmente, per tutte le donne.
In Villa Chiuminatto, che per questo spettacolo si trasformerà in un vero e proprio teatro itinerante, gli ospiti assisteranno alla perfetta armonia che esiste fra musica, parola e danza espressiva grazie al canto di Lil Darling, le parole dell’attrice Alessia Olivetti e le gesta dei ballerini.
La Fondazione BuonoLopera ha scelto come charity partner Casa Benefica, ed in particolare il sostegno della Casa Rifugio “Approdo” dove le donne accolte trovano protezione e accompagnamento psico-educativo verso l’autonomia. Lo scopo è far riscoprire il proprio valore in quanto essere umano per cui la violenza non deve mai avere l’ultima parola.
“Il nostro è un servizio che risponde a un’emergenza sociale – dichiara la Dott.ssa Anna Manfrino, responsabile di Casa Rifugio – quella di accogliere donne che sono state oggetto di violenza. Lo spettacolo “Music is a Woman” mostra come l’amore e il rispetto di sé siano alla base della capacità di intraprendere relazioni sane.
Alcune informazioni utili per partecipare all’evento:
Sabato 10 giugno, Villa Chiuminatto, Via Galliano 27 Torino
Prima esibizione
17:30 Brindisi di benvenuto
18:00 Inizio spettacolo (durata circa 45’)
Replica, seconda esibizione
21:00 Brindisi di benvenuto
21:30 Inizio spettacolo (durata circa 45’)
Per accedere ad uno dei due spettacoli è necessario andare sulla pagina di Music is a Woman sul sito Rete del Dono a questo link, selezionare il numero di ticket che si desiderano ottenere, specificando quale dei due spettacoli si sceglie di vedere, ed effettuare la donazione minima di 50 euro.
I ticket sono disponibili fino ad esaurimento posti e acquistabili on line oppure il giorno stesso in loco donando direttamente a Casa Benefica.
Tutto il ricavato verrà interamente devoluto a Casa Benefica, e proprio per massimizzare la raccolta vengono proposti due spettacoli, nella speranza di accogliere moltissimi ospiti.