Chiellini saluta la nazionale, il Milan abbraccia RedBird: sarà un’estate rovente!
La settimana che sta volgendo al termine ha regalato diversi avvenimenti che avranno il loro grande impatto nella prossima stagione calcistica. La prima notizia clou è la sottoscrizione tra RedBird Capital Parteners ed Elliott Advisors UK Limited dell’accordo definitivo per l’acquisizione da parte del primo dell’Ac Milan. Il closing è previsto entro settembre di quest’anno.
L’accordo sancito tra RedBird ed Elliott prevede che il secondo mantenga una partecipazione finanziaria di minoranza nel club. Non solo: infatti, Elliott manterrà anche dei propri rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione. Dunque, dopo la conquista del 19esimo scudetto, in casa Milan arriva una ventata di novità che certamente porterà anche a qualche colpo di calciomercato. Insomma, mesi roventi in quel di Milano sponda rossonera.
A riempire le prime pagine di oggi sono anche i saluti di Giorgio Chiellini alla Nazionale Italiana. Dopo l’addio alla Juventus, il difensore toscano lascia anche la casacca azzurra. Un addio dolceamaro in quanto la Finalissima giocata tra l’Italia e l’Argentina ha visto gli Azzurri perdere per 0-3. Ben 116 le presenze fatte registrare in Nazionale maggiore da Chiellini, condite da 8 reti e dalla fascia di Capitano. In questi anni, l’ormai ex bianconero ha dato molto alla Nazionale e ha conquistato con essa anche la vittoria ad Euro 2020. Un’avventura che, purtroppo, non si concluderà con la partecipazione al Mondiale ma che comunque lascerà tanti ricordi e successi nel palmarès di Chiellini.
A proposito di notizie, a siglare il terzo gol dell’Argentina contro l’Italia è stato Paulo Dybala. Proprio l’ex numero 10 della Juventus che è ancora in standby circa il suo futuro. Il suo nome viene accostato con sempre più insistenza all’Inter. Tuttavia, anche le piste estere non sembrerebbero escludibili totalmente e poi c’è anche la tentazione Roma che potrebbe affascinare la Joya. Prossimamente ci saranno sviluppi circa la situazione legata a Dybala che dovrà scegliere quale maglia vestire dalla prossima stagione.
Insomma, sono stati giorni ricchi di notizie che avranno chiaramente ripercussioni sulla prossima annata calcistica. Siamo soltanto agli inizi di giugno ma l’estate si preannuncia caldissima. Non resta che seguire con attenzione i movimenti di club e calciatori.