Lukic, la prima doppietta vale oro

 Lukic, la prima doppietta vale oro

Nello scorso weekend di campionato il Torino ha battuto per 2-1 lo Spezia guidato da Thiago Motta. A siglare le due reti granata è stato Sasa Lukic.

Una doppietta pesante, la prima in Serie A, quella messa a segno dal giocatore serbo che ha concesso alla squadra di Juric di racimolare i tre punti. Il primo dei due gol è arrivato sul rigore al 4′ mentre il secondo è stato siglato al 69′.

Tuttavia, nonostante le reti pesanti messe a segno sabato 23 aprile, Lukic in questa stagione ha attualmente siglato soltanto 3 gol. L’altra marcatura che è stata registrata in campionato risale al match casalingo contro la Salernitana disputatosi il 12 settembre 2021 e vinto dal Torino 4-0.

Nell’annata in corso, inoltre, Lukic ha sin’ora fatto segnare 32 presenze e 4 assist. Un bottino che non si discosta di molto da quello ottenuto nella stagione 2020/2021 dove ha fatto registrare in totale 34 presenze, 3 gol e un assist.

Lukic, dunque, non segna tantissimo ma è uno di quei giocatori che risultano essere importanti per il gioco di Juric, un numero 10 atipico e capace di creare grattacapi agli avversari. In Italia ha sino ad oggi vestito soltanto la casacca del Torino; l’esordio in Serie A risale al 17 ottobre 2016, nel match disputato e vinto dal Torino contro il Palermo.

La curiosità sulla carriera di Lukic in granata è forse relativa al suo primo gol con la maglia del Torino. Infatti, la sua prima rete è arrivata nel derby del 3 maggio 2019: quella rete aveva portato la sua squadra in vantaggio momentaneo (1-1 il risultato finale).

Insomma, Juric e il Torino se lo coccolano e se lo tengono stretto. Sasa Lukic riuscirà, da qui a fine campionato, a mettere a segno altre reti?

Condividi con i tuoi amici

Valentina Alduini