Luci sul Valentino

 Luci sul Valentino

Tornerà ad avere le sue luci, la fontana del parco del Valentino di Torino grazie all’approvazione, con 25 voti favorevoli, della mozione presentata in Consiglio Comunale dalla Vice Capogruppo di Forza Italia, Federica Scanderebech.

“Finalmente un vecchio ricordo di una Torino luminosa e solare degli anni ’61 tornerà a risplendere. Il Consiglio Comunale ha dato esplicito mandato alla giunta di indirizzare i circa 700 cittadini che chiedono che la fontana luminosa del Valentino torni in vita, coi suoi spettacoli luminosi e i giochi d’acqua. l’Assessore Giusta dovrà occuparsi del percorso partecipato”, spiega la Vice Capogruppo di FI.

Si investiranno 400.000€ per riaccendere i colori della fontana, lasciata al degrado ormai da troppi anni.

 “I cittadini, con un grande senso civico, decidono di scendere in campo e rimboccarsi le maniche con la speranza che la burocrazia non li freni, per questo la mozione chiede esplicitamente un accompagnamento del Comune al fine di superare alcuni cavilli e il Consiglio Comunale tutto non ha avuto dubbi nel dare il chiaro indirizzo da perseguire alla Giunta. Non posso che essere davvero soddisfatta e plaudo i cittadini per la lodevole iniziativa”, conclude la Scanderebech.

Condividi con i tuoi amici

Jessica Scano