Ipermatch: il nuovo gioco di calcio che sfrutta gli Nft

 Ipermatch: il nuovo gioco di calcio che sfrutta gli Nft

Sta per essere lanciato nell’universo del gaming, con una Initial Item Offering, il fantasy game Ipermatch, il gioco che unisce calcio, divertimento e fintech.

Ipermatch, che sfrutta la tecnologia NFt e la blockchain, garantirà in maniera immutabile e sicura le transizioni digitali effettuate dai giocatori, che potranno diventare presidenti e allenatori della propria squadra di calcio virtuale, acquistare e vendere su un marcketplace il cartellino dei giocatori.  

Inoltre, Ipermatch sarà la prima start-up italiana a sfruttare la IIO per lanciare l’iniziativa e come in un’asta vera e propria, permetterà di acquistare la figurina digitale preferita per iniziare a comporre la squadra che affronterà il torneo.

Per partecipare gli utenti potranno utilizzare la web app direttamente dal sito Ipermatch.it, che metterà a disposizione lo spazio per creare il proprio account, grazie al quale sarà possibile acquistare anche pacchetti casuali e rimetterli in vendita nel corso della stagione.

Le transazioni all’interno di Ipermatch saranno possibili grazie all’Ipercoin, il “gettone” digitale validato dalla blockchain del provider Noku, il partner tecnologico che ha sviluppato gli Nft, rappresentativi dei singoli calciatori digitali.

Ogni giocatore digitale avrà una propria individualità sportiva ed economica, certificata grazie a un codice che ne certifica la proprietà. Le prestazioni dell’atleta, nel corso del campionato di calcio reale, saranno rielaborate dall’intelligenza artificiale di Ipermatch per generare un punteggio, che permetterà alla squadra dell’utente di scalare la classifica e vincere premi interni al gioco. Al tempo stesso, la singola “figurina” potrà diventare una vera rarità da collezione.

La piattaforma sarà anche una community social: gli utenti potranno, infatti, accedere a suggerimenti per gestire al meglio la propria rosa di calciatori.

I fondatori di Ipermatch sono Antonio Paone e Fabio Mazzero, neolaureati in Management e finanza, che spiegano: “il desiderio di socializzare attraverso i videogiochi si è affermato sempre di più in tempi di lockdown e distanziamento sociale, tanto che otto italiani online su dieci li hanno usati nel 2020. Ipermatch intende agganciare questo trend, offrendo tecnologie sicure, un’app intuitiva e una esperienza utente coinvolgente e realistica. Per questo siamo fiduciosi che i 25 milioni di ‘tifosi-allenatori’ d’Italia ne potranno avvertire la portata rivoluzionaria al primo impatto”.

Condividi con i tuoi amici

Jessica Scano