Il cioccolato delle meraviglie
Un’edizione delle meraviglie, per meravigliare ancora di più con il cioccolato!
Questa la promessa di Cioccolatò 2023, presentato oggi in Sala Colonne del Comune di Torino. Illustra il programma e gli ospiti il nostro Marco Fedele di ApparecchiaTO: maestri cioccolatieri, imprenditori, esperti del benessere e della salute, scolaresche, ma anche produttori di pasta, vini e caffè, oltre che scrittori ed esponenti della cultura, convergeranno in Piazza San Carlo e Via Roma dal 27 ottobre al 5 novembre.
Quest’anno un’edizione che celebra la creatività, e un evento che cresce di anno in anno adattandosi ai ritmi e alle occasioni che si sviluppano in città. Si uscirà anche dai tradizionali confini cittadini con Modica, città ospite di Cioccolatò, e Vinovo che ospiterà presso Mondo Juve Shopping Center due grandi feste dedicate ai bambini.
Tra le novità di quest’anno un importante progetto di beneficenza: il Cioccolato sospeso, acquistato e donato dai visitatori, riempirà una speciale Chocobox in Piazza San Carlo e verrà successivamente devoluto al Sermig di Torino. L’obiettivo è raccogliere un quintale di dolcezza!
Continua la tradizione della Fabbrica del Cioccolato, con tre produttori (Silvio Bessone, Antonio Schettini e Fausto Ercolani) che porteranno i loro macchinari per una vera e propria produzione del cioccolato in piazza, dalla fava al confezionamento.
Ma Cioccolatò sarà anche l’occasione per incontrare scrittori con le Dolci Letture; artisti con Cioccolatissima, che colorerà di opere d’arte Barriera di Milano; e imprenditori del territorio e internazionali che attraverso i Dialoghi del Cioccolato racconteranno il cioccolato nel mondo, senza dimenticare un po’ di sano campanilismo per ricordare che Torino è celebre come capitale del cioccolato da tempi antichissimi.
Insomma, un programma ricchissimo, gratuito e aperto a tutti, che potete consultare sul sito e che verrà raccontato ogni giorno dalle dirette di TOradio media partner, in piazza San Carlo.
Vi aspettiamo numerosi e golosi!