“Guida Astrologica per Cuori Infranti”. La nuova serie Netflix tutta torinese

 “Guida Astrologica per Cuori Infranti”. La nuova serie Netflix tutta torinese

È tutta torinese la nuova serie italiana targata Netflix.

“Guida Astrologica per Cuori Infranti”, questo il titolo della serie prodotta da Italian Intedrnational Film – Gruppo Lucisano ed interamente girata nel capoluogo sabaudo, grazie anche al contributo del “POR FESR Piemonte 2014-2020”, il bando Piemonte Film Tv Fund di regione Piemonte e il sostegno di Film Commision Torino Piemonte.

9 le settimane di riprese (più 4 di preparazione) che si sono svolte interamente a Torino dal 6 febbraio al 9 aprile 2021 e che hanno coinvolto una troupe di circa 100 persone, composta per il circa 60% da professionisti piemontesi: dal direttore di produzione Emanuela Minoli al location manager Federico Fusco, insieme al casting degli attori secondari Morgana Bianco e Chiara Moretti, con una forte rappresentanza nel reparto scenografia e trasporti.

“Guida Astrologica per Cuori Infranti”, debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 27 ottobre in tutti i paesi in cui è attivo il servizio.

La locandina di “Guida Astrologica per Cuori Infranti”

Il trailer della serie tutta torinese è già a disposizione degli utenti, così come la locandina e le prime immagini dal set. Il pubblico può così già iniziare a conoscere i personaggi di “Guida Astrologica per Cuori Infranti”, serie creta da Bindu de Stoppani e diretta da Michela Andreozzi e la stessa Bindu.

La serie, tratta dall’omonimo libro di Silvia Zucca, porta sullo schermo le vicende di Alice. Una ragazza in cerca del grande amore e della realizzazione lavorativa. Una moderna commedia romantica, che vede come ingredienti principali l’amicizia, l’amore e la carriera tra incontri e vicende surreali e tragicomiche.

Secondo l’assessore regionale alla Cultura, Turismo e Commercio, ”La realizzazione e la diffusione in tutto il mondo di questa serie, in cui la città e il suo patrimonio culturale e architettonico sono più che mai protagonisti, conferma l’importanza di una realtà come Film Commission Torino Piemonte e del Piemonte Film Tv Fund che mettendo in vetrina il capoluogo piemontese promuovono l’immagine dell’antica capitale, mettendo in moto anche un circuito virtuoso per l’economia e per l’occupazione più che mai importante come stimolo ulteriore per il rilancio turistico attualmente in corso”.

Condividi con i tuoi amici

Jessica Scano