GTT lancia il servizio “Ultimo miglio”

 GTT lancia il servizio “Ultimo miglio”

Nuova iniziativa annunciata dai vertici GTT: in occasione di Biennale Tecnologia, la presidente del Gruppo Torinesi Trasporti Serena Lancione rende noto che è in elaborazione l’istituzione di voucher regalo, destinati agli abbonati, per coprire il tragitto casa-fermata.

Da tempo le lamentele per la scarsa sicurezza di alcune linee o durante l’attesa alla fermata si sono aggiunte a veri e propri reati violenti, soprattutto nelle ore serali e ai danni delle donne.

La campagna “Ultimo miglio” prevederà l’uso di voucher per coprire i costi di un taxi o di un monopattino per il tragitto tra la fermata dei mezzi pubblici e casa. L’operazione sarà finanziata tramite nuovi fondi governativi e riguarderà gli abbonati alla rete GTT mensile o settimanale. I voucher dovrebbero essere disponibili entro l’estate.

Nella stessa direzione sono da intendere i nuovi servizi per la mobilità, al fine di ridurre l’utilizzo delle auto di proprietà. Palazzo Civico ha lanciato la rete Maas (Mobility as a Service): un’unica app dove poter organizzare il proprio viaggio usando bus, metro, ma anche monopattini, taxi e auto in condivisione.

Condividi con i tuoi amici

Sara Levrini