FREE NOW a Torino – La mobilità multimodale e amica dell’ambiente

 FREE NOW a Torino – La mobilità multimodale e amica dell’ambiente

La principale piattaforma europea di multi mobilità arriva anche a Torino.

Si tratta di FREE NOW, che proprio oggi annuncia l’estensione nel capoluogo sabaudo con la società di monopattini elettrici in sharing di Voi Tecnology.

Come a Roma e Milano, anche gli utenti torinesi potranno scegliere, attraverso l’applicazione di FREE NOW, se prenotare una corsa in taxi o noleggiare un monopattino Voi per i propri spostamenti. Oppure, è anche possibile combinare entrambi i mezzi durante il percorso per raggiungere la destinazione.

“L’offerta multimodale di FREE NOW si concretizza ogni giorno di più, ampliando le possibilità di città in città”, dichiara Andrea Galla, Country Manager di FREE NOW Italia. “Annunciare l’estensione su Torino ci rende particolarmente entusiasti – continua Galla – perché dimostra l’ampliamento dell’offerta di FREE NOW anche in questa importante città verso un servizio che accompagna le persone in tutto l’itinerario di viaggio, andando a coprire anche lo spostamento dell’ultimo miglio. Offrire sempre maggiore libertà di scelta e facilitare le persone nel preferire soluzioni ecologiche vantaggiose, in termini di tempistiche di percorrenza e comodità, è la chiave per accompagnare tutti noi verso questo positivo cambiamento a vantaggio anche dell’ambiente”.

L’obiettivo di Voi, la principale azienda di micro mobilità elettrica in Europa, è quello di fornire la miglior forma di micro mobilità sostenibile e inclusiva, capace di permettere alle persone di muoversi liberamente e al tempo stesso aiutare le città a raggiungere gli obiettivi climatici fissati per il 2030. Infatti, già da gennaio 2020, Voi è diventata un’azienda totalmente carbon-neutral e ha adottato gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite, attraverso un programma chiaro per la riduzione e la compensazione delle emissioni.

L’azienda di monopattini è presente a Torino da Luglio 2021, dove ha già raggiunto importanti risultati. Infatti, la somma di tutti i tragitti effettuati con corse su monopattini Voi equivale alla circonferenza totale dell’Equatore terrestre in meno di un mese! Ciò ha permesso di evitare circa 3.000 tragitti in auto privata contribuendo ad evitare la produzione di 1,4 tonnellate di CO2 equivalenti al bruciare circa 620 litri di benzina. 

L’utilizzo dell’applicazione per noleggiare un monopattino Voi è semplice: basta accedere con il proprio account FREE NOW esistente e quindi toccare l’icona monopattino nella sezione “2 ruote” della schermata principale per trovarne uno nelle vicinanze. Tutti i monopattini Voi disponibili possono essere sbloccati toccando l’icona del monopattino scelto sulla mappa. Il costo del servizio è composto da una tariffa fissa pari ad 1€ per sbloccare il monopattino che si aggiunge alla tariffa di 0,19€ al minuto. Grazie alla partnership fra le due società non è necessario aggiungere una nuova opzione di pagamento, e i clienti possono pagare con il metodo di pagamento già salvato sul loro account FREE NOW.

Condividi con i tuoi amici

Jessica Scano