Campionato di Serie A, il weekend dell’ottavo turno
Il campionato di Serie A entra sempre più nel vivo e nel weekend l’ottava giornata ha regalato gioie e dolori ai club nostrani. Il primo match andato in scena è Napoli-Torino (sabato 1 ottobre alle ore 15) dove i partenopei hanno offerto una prestazione molto convincente che li ha portati a vincere 3-1; i granata, dal canto loro, sono partiti in modo più lento per disputare in seguito un secondo tempo più accattivante ma che, purtroppo, non è bastato.
In casa Inter, invece, le cose sono andate male. Infatti, la squadra guidata da Simone Inzaghi rimedia una nuova sconfitta in campionato. Questa volta è la Roma dell’ex Mourinho a far inciampare i nerazzurri vincendo 1-2. Tutt’altro registro, invece, per il Milan che strappa un 1-3 contro l’Empoli. Una partita non semplice, i rossoneri che patiscono anche diversi infortuni e che riescono a vincere soltanto nel recupero.
Ma le sorprese non finiscono, dunque vediamo insieme tutti i risultati (in attesa di Hellas Verona-Udinese che si disputerà questa sera alle ore 20.45):
- Napoli-Torino 1-3
- Inter-Roma 1-2
- Empoli-Milan 1-3
- Lazio-Spezia 4-0
- Sassuolo-Salernitana 5-0
- Lecce-Cremonese 1-1
- Sampdoria-Monza 0-3
- Atalanta-Fiorentina 1-0
- Juventus-Bologna 3-0
Oltre alle sonore vittorie di Lazio e Sassuolo che si impongono pesantemente rispettivamente su Spezia e Salernitana, da segnalare un’altra vittoria da parte del Monza. L’arrivo di Raffaele Palladino, infatti, sembra aver dato nuova linfa alla squadra che ha portato a casa altri 3 punti, questa volta battendo una Sampdoria sempre più in difficoltà.
Nel tardo pomeriggio l’Atalanta di Gasperini batte di misura la Fiorentina di Italiano e nel match serale la Juventus cala il tris contro il Bologna. Ad andare in rete sono Kostic e le due punte Vlahovic e Milik. Per la squadra di Allegri una vittoria importante che regala tre punti e mostra una squadra vogliosa di tornare a far bene.
Il campionato italiano continua a regalare emozioni e tanti gol. Il prossimo turno si aprirà sabato 8 ottobre alle ore 15 con Sassuolo-Inter e si chiuderà lunedì 10 ottobre alle ore 20.45 con Fiorentina-Lazio. Da segnalare il piatto forte di giornata: Milan-Juventus che si disputerà l’8 ottobre alle ore 18. Non ci resta che attendere per gustarci altro spettacolo.