Il bando Iren che finanzia giovani progetti green

 Il bando Iren che finanzia giovani progetti green

Un progetto di sostenibilità ambientale e sociale, giovane, immediatamente applicabile e replicabile. Il bando AmbientAzioni promosso dal Comitato Territoriale Iren di Torino mette in palio 12.500 euro per finanziare iniziative proposte da residenti o studenti dell’area della Città metropolitana di Torino, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 26 anni.

L’ambito di riferimento, in particolare, può essere uno o più tra questi: il risparmio di risorse energetiche e idriche; la riduzione della produzione di rifiuti; la riduzione della produzione di CO2 e la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici.

La partecipazione è gratuita e i requisiti piuttosto stringenti: le proposte dovranno essere originali, dimostrare benefici per la collettività, avere ricadute sul territorio della Città Metropolitana, poter essere replicati in altri contesti, essere immediatamente realizzabili e avere un costo di realizzazione non superiore, appunto, ai 12.500 euro. In più, AmbientAzioni invita a tenere in conto, nei propri progetti, anche gli effetti negativi della crisi dovuta alla pandemia, e a strutturarli in modo che siano realizzabili anche in presenza di obblighi legati all’emergenza sanitaria, come il distanziamento.

La richiesta di partecipazione potrà essere inviata tramite la piattaforma irencollabora.it, seguendo le istruzioni dal sito, entro e non oltre il 20 novembre 2021.

Condividi con i tuoi amici

Luca Pons