Autoappassionati e TOradio insieme a Revigliasco
L’edizione è la numero uno del Concorso d’Eleganza “Festival Car”, che si terrà a Revigliasco Torinese il 9 ottobre 2022, per festeggiare i 15 anni del web magazine Autoappassionati.it.
Le strade di Revigliasco torinese faranno da cornice all’evento in cui si alterneranno auto d’epoca di diversi brand. L’evento che vuole festeggiare la rivista vedrà proprio in domenica 9 ottobre uno dei momenti più alti: la finale del concorso di eleganza. Il concorso vede il patrocinio, oltre che del comune di Moncalieri, anche dell’Automotoclub Storico Italiano che metterà a disposizione alcune auto chiamate “Italiane da sogno”.
Le auto in gara sono circa 60 e verranno giudicate dal Comitato Organizzazione e dalla Giuria Tecnica.
La kermesse, organizzata grazie alla collaborazione della Pro Loco di Revigliasco, sarà accompagnata dalla selezione musicale e dall’intrattenimento di TOradio oltre ad essere trasmessa sui canali dell’emittente con vari interventi istituzionali e non solo.
Federico Ferrero, fondatore di Autoappassionati.it: “L’evento è una festa per i nostri lettori e per il grande pubblico, che potrà passeggiare tra le vie di Revigliasco Torinese dove saranno esposte auto d’epoca, concept cars e one off tra le più belle del panorama automobilistico.”
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet festivalcar.autoappassionati.it.
Programma Concorso d’Eleganza Festival Car
- 10:00/10.30: Arrivo vetture presso Piazza Sagna e posizionamento veicoli
- 11:00: Arrivo giurati
- 11:30: Taglio del nastro e inaugurazione evento
- 11.30/13.00: Verifiche tecniche giuria e valutazione vetture in concorso
- 12:00: Apertura street Food
- 13:00/15:00 Pranzo ufficiale giuria e VIP guest
- 14:45/15:45: Visita guidata del borgo di Revigliasco
- 16:00: Premiazione presso Piazza Beria
- 16:30: Sfilata vetture
La giuria del concorso sarà presieduta da Federico Ferrero, fondatore di Autoappassionati.it. Con lui a giudicare tutte le auto in concorso ci saranno: Gabriele Aimone Cat (Bosch – Media Relations Manager), Dindo Capello (Pilota, 3 volte vincitore della 24h di Le Mans), Carsten Monnerjan (Italdesign – Head of Design), Luca Marconetti (ASI), Mariella Mengozzi (Direttrice Museo dell’auto di Torino), Angelo Ferrero (Assessore del Comune di Moncalieri).